Il Progetto 20 anni nasce per ricordare a chi ha dimenticato e perché le nuove generazioni sappiano come è avvenuta la più grande sospensione dei diritti umani degli ultimi 30 anni in una paese occidentale, perché l'antifascismo è un valore da portare avanti, difendere e trasmettere , perché Genova non rappresenta la battaglia di pochi o di una famiglia ma un sogno collettivo a cui non possiamo e non vogliamo rinunciare.
Nel 2020 Abbiamo attivato una : CAMPAGNA CROWDFUNDING per mettere in produzione lo spettacolo 20ANNI. La campagna ha raggiunto il 139% dell'obiettivo.
Nel 2021 è partito il PARTIGIANI DELLA MEMORIA TOUR, un giro di anteprime dello spettacolo accompagnate da momenti di Memoria Collettiva condivisa, che ci ha portati ad incontrare decine di comunità Resistenti in Italia.
Questo è solo il tour del luglio 2021: https://www.facebook.com/111143527140958/videos/843748259861462
Lo spettacolo è ancora oggi disponibile e in MOVIMENTO, perché oggi più di ieri c'è la necessità di ricordare da dove è iniziata la discesa, verso la negazione dei diritti di manifestare e dissentire nel nostro paese e non solo.
Lo spettacolo è stato prodotto da: Area Teatro, Arci del Trentino, Pratello R'Esiste, Centro di documentazione dei Moviementi F.Lorusso C.Giuliani,Radio Onda D'Urto.
Con il sostegno di Globlaproject e Comitato Piazza Carlo Giuliani
E naturalmente i 244 sostenitori "dal basso"
